Get Adobe Flash player

 

Muravera, è situato nell’area sud-orientale della Sardegna, su una valle fluviale a ridosso di una cerchia di colline che delimitano un sistema lagunare con gli STAGNI DI FERAXI, COLOSTRAI, SALINAS E SAN GIOVANNI.
Il centro nasce in epoca medioevale, con il nome di Murera, tramutato poi in Muravera. Circondato un tempo da mandorleti, oggi vanta un’ampia zona verde: quella degli agrumeti che per la cura con cui vengono seguiti, vengono a ragione chiamati "giardini".
Il territorio è ricco di bellezze paesaggistiche, di elementi naturali tra cui spiccano gli stagni, veri e propri angoli di paradiso.
Il mare dista dal paese circa 2 chilometri e le spiagge più vicine sono quelle della Marina di San Giovanni, di Torre Salinas e Colostrai.


sardegna

Di notevole importanza naturalistica sono lo stagno di Torre Salinas, depressione costiera dove un tempo si era soliti raccogliere il sale per uso domestico e lo stagno di Colostrai , divenuto oasi faunistica di grande interesse per la presenza di diversi uccelli migratori, tra cui i bellissimi fenicotteri. Il luogo è adattissimo per tranquille passeggiate, ma anche per safari fotografici.
Andando oltre si incontrano le spiagge di Feraxi e Capo Ferrato, un promontorio di rocce trachitiche. Ancora più a sud si stende per circa 8 Km la spiaggia di Costa Rei, con l’omonimo insediamento turistico, uno dei più grandi della Sardegna.
 

 

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

 

Scarica i nostri Player!!

Per Windows : Clicca Qui

Per Mac : Clicca Qui

Winamp, iTunes Windows Media Player Real Player QuickTime

SCARICA E ASCOLTA RADIO LA VOCE:

APP ANDROID: Clicca in Basso

Get it on Google Play

APP IPHONE: Clicca in basso

Cerca